Effetti collaterali negativi di B Complex sulla pelle

Effetti collaterali negativi di B Complex sulla pelle

Vitamine del complesso B sono necessarie per mantenere il corretto metabolismo, regolando il sistema nervoso, la salute del cuore, combattere lo stress e, in generale, mantenere il corpo sano e funzionante senza problemi. Complesso B si compone di otto vitamine: B1, B2, B3, B5, B6, B7, B9 e B12. Qualsiasi effetto collaterale di una qualsiasi di queste vitamine può essere un effetto collaterale del totale B complesso vitaminico. Anche se i medici a volte prescrivono complesso B per le condizioni della pelle come l'acne, ma può anche causare effetti collaterali negativi per la pelle, soprattutto se assunto in dosi elevate.

Flushing

Flushing, o arrossamento del viso, è una reazione comune alla vitamina B3, o niacina. Pertanto, prendendo complesso di vitamina B, che include sempre la vitamina B3, può anche causare vampate di calore. Questa è una parte normale efficace che non è dannoso. Può essere fastidioso e indesiderato per la persona che sperimenta il rossore, ma non allarmatevi. Il risciacquo deve placarsi in poche ore. Se questo è l'unico effetto collaterale, si può presumere che è causato dalla niacina. Se sono presenti altri sintomi oltre al rossore, consultare il medico per valutare la causa di ogni sintomo.

Prurito

Prurito della pelle può essere un effetto collaterale del complesso B vitamine. Se il prurito è mite e non troppo fastidioso, si può lenire con creme che impediscono la pelle secca. Se il prurito è presente con altri sintomi fastidiosi, si rivolga al medico circa riducendo il dosaggio del complesso della vitamina B per vedere se che elimina il prurito. Se il prurito peggiora e si trasforma in un rash o orticaria, questa è una grave reazione allergica ed è necessario chiamare il medico.

Eruzioni cutanee o orticaria

Di tanto in tanto, le persone possono sperimentare un rash o anche orticaria dopo l'assunzione di vitamine del complesso B. Anche se questa è una possibile reazione riconosciuta alla vitamina, non è una reazione normale o un corpo può superare ne viene utilizzato per le vitamine. Se un rash o orticaria si verificano, consultare immediatamente un medico. Non solo eruzioni cutanee e soprattutto orticaria causare notevoli sofferenze, possono essere segnali di una reazione allergica più grave a venire, come difficoltà di respirazione.

Intorpidimento o formicolio

I medici prescrivono vitamine del complesso B per ridurre l'incidenza di intorpidimento o formicolio della pelle. Quindi, se intorpidimento o formicolio continua dopo l'assunzione di vitamine del complesso B per un periodo di tempo, chiamare il medico. Certamente se formicolio o intorpidimento non era presente prima, ma inizia solo dopo aver iniziato a prendere vitamine del complesso B, che può essere un effetto collaterale delle vitamine. Chiamate il vostro medico immediatamente. Egli può prescrivere un dosaggio inferiore, o può decidere il vostro corpo non può tollerare le vitamine. Intorpidimento e formicolio non sono considerati effetti collaterali "normali" del complesso della vitamina B.


articoli Correlati